Oltremare: il parco dove terra e mare si prendono per mano
Visitare il Parco Oltremare significa intraprendere un viaggio alla scoperta di ambienti naturali e specie che arricchiscono con la loro spettacolarità il mondo in cui viviamo.
Questo stupefacente parco alle porte di Rimini ed a due passi dal nostro hotel, è infatti un colorato puzzle fatto di mondi ed atmosfere diverse, le cui tessere vanno scoperte e vissute singolarmente in modo da lasciare impresso nella mente il ricordo di una giornata emozionante.
Alla Laguna dei Delfini ci si trova faccia a faccia con Ulisse, il delfino curioso, e con la sua famiglia, un gruppo di 11 delfini del Mediterraneo che vi coinvolgeranno con tuffi, spruzzi e giochi d’acqua molto divertenti.
Le principali sezioni esplorative del parco sono due: Pianeta Terra e Pianeta Mare.
Pianeta Terra è l’esperienza che accompagna alla scoperta della nascita della terra ed alla sua evoluzione, partendo dallo sviluppo delle galassie e proseguendo con l’estinzione dei dinosauri e la nascita dei primi mammiferi, un emozionante viaggio nei meandri della storia.
Pianeta Mare è la sezione del parco dedicata alle specie marine, pesci di ogni tipo e grandezza, dai grandi squali alle specie più colorate che abitano il Mare Adriatico.
Hippocampus è una sfera che racchiude 9 habitat colorati e multiformi, dove è possibile osservare strane e bizzarre creature, dai cavallucci marini ai pesci ago.
La valle perduta di Darwin, all’interno di una grande cupola di vetro, ospita una vera e propria foresta pluviale preistorica dove il tempo sembra essersi fermato, e percorrendo i suoi sentieri, ci si trova al cospetto di strane ed incredibili creature, gli antenati degli odierni animali.
Tra le altre attrazioni di Oltremare vi sono anche il Delta, dove oltre ad osservare le specie che abitano quest'ambiente, ci si può rilassare facendo un pic-nic o rimanendo distesi sull'erba, la Fattoria, con gli animali domestici protagonisti della vita agreste, e tanto altro ancora.
Da non dimenticare lo strabiliante Imax, una sala cinema con proiezioni tridimensionali che avvolgono il pubblico, proiettandolo direttamente al centro della scena di documentari, con un effetto realtà impressionante.